Questo giro è un giro classico e caratteristico atto a far conoscere le bellezze dell’ Isola d’Elba.
Lo proponiamo in 2 versioni:
imbarchiamo a Portoferraio il venerdì sera e ci trasferiamo a Marciana Marina per trascorrere la notte.
Al sabato mattina partenza, si gira verso ovest, soste bagno nelle calette più belle e suggestive e sosta pranzo.
Si arriva poi a Porto Azzurro per trascorrere la notte e la domenica mattina si riparte per Portoferraio sempre fermandosi per il bagno e per il pranzo.
per coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze sull’Isola proponiamo questo giro in giornata: si parte da Marciana Marina e si fa rotta verso ovest, si arriva sino a Punta Fetovaia passando per i luoghi più selvaggi ed incontaminati dell’Isola. Soste bagno e pranzo a bordo nello splendido Golfo della Fetovaia. Rientro a Marciana Marina.
Anche questo giro lo proponiamo in 2 versioni:
Imbarchiamo a Portoferraio il venerdì sera e ci trasferiamo a Marciana Marina per trascorrere la notte. Al sabato mattina partenza, navigazione di 3 ore circa e finalmente si arriva a Capraia isola selvaggia ed incontaminata dell’Arcipelago Toscano si costeggia la parte ovest e ci si ferma per il bagno e per il pranzo dopodiché si può decidere di passare la notte all’Isola o fare rientro verso l’Elba. Il mattino dopo si rientra all’Elba e si fa il giro nella parte est verso Portoferraio.
per coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze all’Isola d’Elba proponiamo questo giro in giornata: si parte da Marciana Marina e dopo 3 ore circa di navigazione si arriva all’Isola di Capraia dove ci si ferma nelle baie più belle e suggestive per il bagno e per il pranzo. Si rientra a Marciana Marina.
Imbarco a Portoferraio il sabato pomeriggio e trasferimento a Marciana Marina per trascorrere la notte. Al mattino si parte verso l’Isola di Capraia dove ci si ferma per l’intera giornata. Notte in porto a Capraia. Di buon mattino si fa rotta verso Macinaggio, poi da Macinaggio a seconda delle condizioni meteo si può girare a nord, passando la girolata e scendendo verso S. Florant, oppure si può scendere a sud Verso Bastia e Porto Vecchio. Sbarco a Portoferraio.
Ci si imbarca a Portoferraio il sabato pomeriggio e ci si trasferisce a Marciana Marina per passare la notte.
Giorno 1 (domenica): Sveglia presto presto ore 3 / 4 di mattina si fa rotta verso Porto Vecchio (Corsica) arrivo nel tardo pomeriggio, notte in porto.
Giorno 2 (Lunedì): Al mattino si riparte alla volta della Sardegna, si passano le Bocche di Bonifacio e si arriva in S. Teresa di Gallura.
Giorno 3 (Martedì): Partenza da S. Teresa verso Budelli e la sua spiaggia Rosa, S. Maria, Spargi e arrivo in serata alla Maddalena.
Giorno 4 (Mercoledì): Partenza dalla Maddalena verso Mortorio, Soffi e arrivo in serata a Porto Rotondo.
Giorno 5 (Giovedì): Partenza da Porto Rotondo verso Lavezzi sosta bagno e pranzo nella baia dell? Isola, nel pomeriggio si rientra verso Porto Vecchio.
Giorno 6 (Venerdì): sveglia presto presto per rientrare all’Isola d’Elba, arrivo a Marciana in serata.
Giorno 7 (Sabato): Partenza da Marciana Marina verso Portoferraio sosta bagno e pranzo a bordo.
Giro di durata minima di una settimana ed il programma può subire variazioni a causa delle condizioni meteo.
Ci si imbarca a Portoferraio il sabato pomeriggio e trasferimento a Marciana Marina per la notte. Al mattino si parte dall’Elba verso il Giglio, costeggiando l’Isola di Pianosa, dove si sosterà per una o più notti a richiesta, poi ci si dirige verso Giannutri, parco naturale, poi si rientra all’Elba costeggiando la Toscana e visitando la parte sud dell’Isola d’Elba. Sbarco a Portoferraio.
Hotel S. Andrea, Hotel Tamerici, Hotel La Primula, Hotel La Conchiglia, Hotel Isola Verde, B&B Casa Lupi, Hotel Barsalini, Hotel Marinella, Hotel Scirocco